CHI SEI?

Ecco come agevoliamo la tua ricerca. Guarda cosa ci chiedono i tuoi concorrenti! Clicca sull’icona che meglio rappresenta e ti saranno presentati i servizi più richiesti nel tuo settore.

Automotive

Carpenteria

Oleodinamica

Meccanica

Elettrodomestico

Mi sento Fortunato

AUTOMOTIVE

I costruttori di veicoli e i fornitori della relativa componentistica si rivolgono a UNILAB per effettuare prove utili all’omologazione e alla conformità dei veicoli e relativi componenti. Vengono svolte prove dimensionali, prove funzionali, test di contaminazione secondo VDA 19 e ISO 16232:2018, analisi tomografiche su componenti e parti, prove meccaniche, test di corrosione in condizioni cicliche.

CARPENTERIA

La siderurgia necessita di prove meccaniche, fisico-chimiche per caratterizzare la qualità della materia prima e gli acciai inox sono la nostra forza. I processi di trasformazione tipici del settore, la deformazione a freddo, il taglio, la saldatura e la verniciatura, sono analizzabili mediante prove erogate da Unilab sia di tipo distruttivo che non distruttivo. Trazione, resilienza, chimica e metallografia, qualifiche di saldatura e test di corrosione (nebbia salina neutra, acetica e cupro salino acetica, ISO 9227, ASTM B117, e ASTM G85, ISO 6270) sono i servizi maggiormente richiesti.

OLEODINAMICA

Nel caso in cui il componente principale che trasmette la potenza sia un olio serve un laboratorio dotato di tecnologie opportune. La contaminazione particellare dell’olio secondo la ISO4406, la taratura di strumenti di pressione e la verifica geometrica di componenti ad alta precisione – valvole, distributori, regolatori – costituiscono i principali servizi per il settore.

MECCANICA

La meccanica generale e la subfornitura sono sempre alla ricerca di prove atte a garantire la qualità dei propri prodotti. Sono maggiormente richieste le prove dimensionali, le misure di rugosità, le prove sui materiali e, in particolare modo, lo studio delle modalità di rottura attraverso una failure analysis. La conformità del materiale (certificato 3.1 secondo ISO 10204) effettuata mediante analisi quantometrica, prove meccaniche e metallografia. E gli strumenti non li tari?

ELETTRODOMESTICO

L’elettrodomestico interagisce quotidianamente con le persone e deve essere sempre perfettamente efficiente. Gli aspetti diagnostici sono ben valutati in tomografia ma non mancano le analisi di tipo estetico – resistenza agli acidi, alla corrosione, misura della brillantezza e del colore – così come le prove dimensionali per poter dare il via ad una produzione di grandi lotti. Guarda tra le nostre referenze chi si affida già a noi.

Nessun articolo trovato

MI SENTO FORTUNATO

Lavori in altri settori? Cerchi altre competenze? Sei interessato a servizi di formazione o consulenza specialistica? Hai trovato il team giusto per te; ingegneri, chimici, biologi, tutti assieme per darti il massimo del supporto tecnico. E se non è sufficiente il nostro network esterno copre molti altri ambiti di laboratorio.
Facci sapere quali sono le tue esigenze compilando il form contatti e sarai subito ricontattato per una analisi delle tue necessità e per una personalizzazione dei nostri servizi. E se sei interessato a ricevere una visita di un nostro collega devi solo chiamare lo 0429.781280.